Cicloturismo Lago d’Orta

In Bicicletta sul Lago d’Orta…..Pianura o salita? C’è l’imbarazzo della scelta…

L’area del  Cusio – lago d’Orta  si estende in una zona dal territorio molto vario: dalle risaie del novarese infatti, si passa per l’incantevole Lago d’Orta passando per il lago Maggiore fino ai1.491 metridi quota del Mottarone.

L’opportunità è quindi quella di una regione molto valida per chi pedala su strada, permettendo di scegliere percorsi in pianura come su salite brevi e pendenti oppure lunghe e regolari.

Hotel selezinati sul lago d’Orta possono accogliere da singoli ciclisti a gruppi dando in uso:

  • sala massaggi
  • deposito biciclette
  • colazioni “sportive”
  • pranzi posticipati
  • noleggio bici e mountain bike
  • guida (a pagamento)

Lago d’Orta in bici: l’abbraccio della natura

Vacanze in bici sul Lago d’Orta: ecologiche e salutari

Pittoreschi scorci panoramici riempiono lo sguardo di chi, abituato ad altre vedute, intraprende i sentieri che costeggiano il lago d’Orta. Il cicloturismo sul lago d’Orta è un viaggio nel viaggio: il piccolo lago prealpino con i suoi soli 18 kmq richiama i turisti da ogni parte d’Europa e invoglia alla scoperta di emozionanti relazioni uomo-natura.

Poco distante dal Lago Maggiore, il lago d’Orta è facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto. Per chi si accinge a percorrere le coste del lago d’Orta in bicicletta, il tour propone innumerevoli ricchezze artistiche, culturali, tradizionali e mostra piccoli comuni che mettono in risalto il patrimonio locale. Il tour in bici lungo il lago d’Orta si presenta di bassa difficoltà e, a parte la salita verso Armeno, è facilmente percorribile anche da ciclisti non avvezzi all’attività sportiva. Le strade sono asfaltate, con un traffico inferiore rispetto alla norma: una meta ideale per un giro del lago in bicicletta sia in Mountain Bike che con bici da strada.

Le compagnie di navigazione che servono i grandi laghi del Nord Italia, forniscono un servizio di collegamento anche per tour in bici sul lago d’Orta: una pedalata, un viaggio col trenino e infine tanto relax sul battello che solca le quiete acque del lago sino a raggiungere la splendida ed eterea isola di San Giulio. Uno spettacolo di natura incontaminata che si erge a deliziare i turisti che visitano il lago d’Orta in bicicletta.

Per poter apprezzare al meglio ogni singola tappa del tour in bici al lago d’Orta.

Assistenza, cortesia e organizzazione a 360° permette di sfruttare a pieno un rilassante tour intorno al lago in bici, quasi sfiorando cielo, terra e acqua in un abbraccio virtuale.

Uno o più giorni per condividere con amici o famiglia, ma anche per escursioni organizzate di comitive, un’esperienza diversa tra natura e sport.
Affitto road bike e mounatian bike sul lago d’orta e lago maggiore.
Contattaci, siamo a tua completa disposizione per aiutarti a pianificare la vacanza sportiva più in linea con le esigenze tue, della tua famiglia o del tuo gruppo di amici!

Pacchetti su misura: richiedi un tour personalizzato

  • Hai esigenze particolari per la tua vacanza in bici da corsa o mountain bike?
  • Vorresti integrare uno dei nostri pacchetti viaggio con altre attività?
  • Vuoi personalizzare il tuo percorso o il programma di viaggio?
  • Hai in mente un’idea di vacanza e vorresti trasformala in uno splendido tour sportivo?

Lago d’Orta in Bicicletta

Contattaci per organizzare il tuo evento ! Tel. ( +39 ) 3936058906 – 3488258398 Mail: info@lagodortaguide.com