Palazzo Ubertini Orta

Palazzo Penotti Ubertini  ad Orta è una dimora del 1746, è sempre stata abitata dai suoi proprietari e dal 2001 ha aperto le sue porte agli eventi. Sede di grandi mostre d’arte e ricevimenti privati. Almeno per un giorno la villa potrà essere casa vostra.

Info e prenotazioni Location: 3936058906 – english speaking  3488258398

Palazzo Penotti Ubertini, sorge al centro del borgo medievale di Orta san Giulio. Situato sulla salita della Motta a sinistra della parrocchiale dell’Assunta, fornisce la location ideale, raffinata ed esclusiva, per ospitare matrimoni, eventi, sevizi fotografici, sfilate, mostre, presentazioni, cene di gala con catering, meetings. Presenta un frontale imponente d’un riposato neoclassico.Collegati all’atrio, dove troviamo un magnifico pianoforte austriaco e vecchie armi, ci sono i saloni ognuno dei quali spicca per la particolarità dei pavimenti e dei soffitti a cassettoni decorati. Altra caratteristica del palazzo sono i suoi camini: indimenticabile quello in marmo bianco. Nella saletta verso nord ritroviamo, invece, un altro camino, cinquecentesco, con al centro lo stemma visconteo, a destra il motto ” a bon fin”.Il giardino, i cortili, le cantine e tutto il piano nobile sono a disposizione per ospitare ogni tipo di evento.

 

Meeting a Palazzo Ubertini Orta
Le sue sale sono ideali per ospitare meeting, cene di lavoro,workshop. Una location sicuramente particolare per tutti i vostri ospiti.

Ricevimenti Palazzo Ubertini Orta
Grazie ai suoi spazi esterni e alle sue sale interne permette di orgaizzare al meglio ogni tipo di ricevimento, sia estivo che invernale.

Concerti Palazzo Ubertini Orta
Più volte ha ospiatato concerti, rappresentazioni teatrali, incontri con scrittori, presentazioni. D’estate, ideali sono il cortile o le cantine e d’inverno i saloni.

Mostre Palazzo Ubertini Orta
In passato sede di grandi mostre d’arte, può ospitare piccole personali o grandi collettive, mettendo a disposizione da una sala a tutto il palazzo.
Shooting Palazzo Ubertini Orta
La location fornisce numerosi scorci ideali     per ralizzare shooting fotgrafici o spot pubbliciatri.

Cocktail Palazzo Ubertini Orta
Un ampio giardino sarà il luogo ideale per cocktail e buffet di benvenuto per i vostri ospiti.

STORIA 

Il Palazzo Penotti Ubertini sorge al centro dell’abitato di Orta San Giulio, sul lato sinistro della salita detta della Motta. Presenta un frontale imponente: due balconi nel corpo centrale, un ampio portone di ingresso attraverso il quale potevano transitare carrozze e cavalli. La costruzione del Palazzo, voluta da Paolo Gemelli, iniziò nei primi anni del Settecento per terminare nel 1747. Passò per eredità ai De forte, che qui si rifugiarono durante la ventata napoleonica, provenienti da Venezia. Il Palazzo non fu mai venduto, ma venne ereditato poi dai Penotti, famiglia di giureconsulti e di notai della riviera del lago d’Orta, e successivamente passò in ereditarietà alla famiglia Ubertini attuale proprietaria.